AI GENITORI DEGLI ALUNNI

Scuola Secondaria I grado

Si informano i genitori che anche quest’anno  saranno realizzati nell’Istituto due importanti progetti inseriti nell’ Area Salute della Scuola Secondaria I grado.

Il primo, rivolto alle nostre Classi II e III, della durata di un’ora per classe, è un progetto di Andrologia e Auxologia pediatrica che ha lo scopo di informare ed educare i ragazzi  ad un corretto stile di vita in campo andrologico e in quello auxologico,  spiegando loro  l’importanza della prevenzione. Il progetto è condotto da un medico andrologo dell’Ospedale S. Paolo di Milano con  un seminario informativo.

Il secondo, rivolto alle nostre Classi III, della durata di due ore per classe, è un percorso di scoperta e sostegno alle emozioni, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, corso di Laurea in Ostetricia. Il progetto ha la finalità di offrire ai ragazzi momenti di approfondimento e riflessioni su come affrontare serenamente le trasformazioni psicofisiche dell’adolescenza.

Gli incontri sono gestiti da due esperte in Ostetricia in compresenza con i docenti di Lettere o di Scienze. Il percorso formativo è stato accuratamente costruito dai referenti dell’Area Salute del nostro Istituto e dalla Direzione Didattica dell’Università degli Studi di Milano.

I referenti dell’Area Salute                                                       Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Patrizia Sezzano                                                      Prof.ssa Gabriella Colombo

Prof. Massimo Sabatino