A TUTTE LE FAMIGLIE

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Sono aperte le iscrizioni per il corso di potenziamento e preparazione all’esame per il conseguimento della certificazione di lingua inglese KET.

Tale esame riconosciuto in tutti i paesi anglofoni ed è strutturato per valutare le competenze degli studenti secondo il Quadro Europeo di riferimento: ascolto, lettura, scrittura, produzione orale.

Il corso è riservato agli studenti che possiedono una buona valutazione in lingua inglese, come indicato dalle docenti di classe.

La preparazione prevede un incontro settimanale della durata di due ore fino all’esame che si terrà presumibilmente nel mese di maggio.

Si ricorda che la frequenza al corso, una volta iscritti, è obbligatoria ed ogni eventuale assenza dovrà, quindi, essere giustificata.

Il corso si terrà ogni martedì dalle 14.30 alle ore 16.30.

L’inizio del corso è previsto per martedì 29 ottobre.

Gli studenti potranno fermarsi a scuola per consumare un pranzo al sacco.

Il corso sarà tenuto dalla docente di lingua inglese Prof.ssa Barberis .

Il testo per la preparazione all’esame e la tassa d’esame non sono inclusi nel costo del corso.

L’iscrizione dovrà avvenire attraverso il format pubblicato sul sito della scuola entro e non oltre il 7 ottobre 2019.

Il pagamento della quota d’iscrizione dovrà avvenire solo dopo la conferma dell’ammissione al corso, che sarà comunicata sul diario dalla Prof.ssa Barberis.

La quota di partecipazione è di € 50,00

E’possibile effettuare il versamento con due modalità:

• con bollettino postale su C/C n. 18727206 intestato a ISTITUTO COMPRENSIVO  STATALE  MILANO – SERVIZIO TESORERIA,   con l’indicazione del nome dell’alunno, classe e corso per il quale si conferma l’iscrizione
  • tramite bonifico sul conto corrente postale coordinate IBAN: IT44H0760101600000018727206 con l’indicazione del nome dell’alunno, classe e corso per il quale si conferma l’iscrizione

La ricevuta del versamento dovrà essere consegnata al Coordinatore di classe