AGLI ALUNNI ed alle famiglie delle CLASSI 2E-3C-3D

Ai docenti Referenti del Viaggio d’Istruzione a Firenze

All’esito dell’attività negoziale espletata, si comunica che il costo del viaggio d’istruzione a Firenze è pari ad euro 201,00 a studente per 70 studenti partecipanti e paganti. Eventuali diminuzioni del numero dei partecipanti comporteranno il ricalcolo della quota. Pertanto occorre comunicare all’Ufficio di Segreteria il numero effettivo e definitivo degli studenti partecipanti entro e non oltre il 26/02/2020.

Il programma di viaggio è conforme a quello richiesto dai docenti referenti. Informazioni dettagliate su ogni elemento del viaggio saranno fornite in una fase successiva e comunque con congruo anticipo sulla partenza.

La quota di euro 201,00 ad alunno comprende:

• Soggiorno con pensione completa colazione, pranzo al sacco fornito dall’albergo, cena dalla sera del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno;
  • Ingresso e visita guidata a Palazzo Vecchio;
  • Ingresso e visita guidata al Museo del Bargello
  • Ingresso e visita guidata alla Casa Museo di Dante
  • Visita città di Firenze (Santa Maria Novella, Piazza della Signoria, Duomo, Cupola, Campanile Battistero, Santa Croce)
  • Progetto didattico uscite
  • Assistenza notturna/diurna

La quota NON COMPRENDE i seguenti ed ulteriori costi da quantificare a parte ove necessario

• Altri ingressi a musei monumenti non richiesti in fase di programmazione e scelti in loco;
  • Deposito cauzionale (circa 10,00/20,00 ad alunno da consegnare alla struttura ricettiva al momento dell’arrivo e che sarà poi restituito alla fine del viaggio ove non siano accaduti atti vandalici)
  • Penale in caso di mancata partecipazione del viaggio alla partenza;
  • Tassa di soggiorno al momento non nota in quanto elemento di costo variabile.

I docenti referenti avranno dunque cura di comunicare il numero definitivo degli studenti onde consentire all’Ufficio di Segreteria la conferma dei servizi per gli effettivi partecipanti.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato solo ed esclusivamente sul conto corrente bancario dell’Istituto entro il 19/03/2020 al seguente IBAN  IT05S0503401742000000018800

Causale: Viaggio Istruzione a Firenze n. alunni ______  classe __________

I genitori avranno cura di comunicare l’adesione definitiva al viaggio d’istruzione e l’impegno al pagamento della quota compilando il tagliando allegato da restituire all’Ufficio di Segreteria tramite il docente referente. Si ribadisce che l’importo della quota è stabilito su 70 studenti partecipanti e paganti e che in caso di eventuali variazioni in diminuzione la quota sarà ricalcolata.

La DSGA

Dott.ssa Rosa Ferraro

—————————————————————————————

Adesione definitiva Viaggio Istruzione a FIRENZE  ed impegno al pagamento della quota di partecipazione

(da compilare, firmare e restituire alla Scuola )

Il/i genitore/i ________________________________________________________________________________________

(nome e cognome)

_____________________________________________________________________________________________________________________________

dell’alunno/a _________________________________________________________ della classe _____________________ della Scuola Secondari I grado ICS Leone Tolstoj di Milano,

Conferma la partecipazione del proprio figlio al Viaggio d’Istruzione as 2019/2020 a FIRENZE  e si impegna ad effettuare il versamento della quota di partecipazione al viaggio secondo la tempistica indicata nella circolare.

Il/i genitore/i è consapevole della possibile variazione della quota in caso di variazione del numero dei partecipanti al Viaggio d’Istruzione.

Milano, ______________________

Firma Genitore __________________________________________________ (firma per esteso chiara e leggibile )