Gentili genitori, cari ragazzi e ragazze,

come sapete siamo in attesa dell’Ordinanza Ministeriale che disciplina la modalità di svolgimento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione. In attesa di indicazioni più precise si comunica che gli alunni e le alunne delle classi terze discuteranno davanti al loro Consiglio di classe un elaborato della tipologia concordata con i loro insegnanti (mappa concettuale, Power Point, “tesina” in forma scritta, video..). L’elaborato sarà incentrato su un argomento generale, concordato e approvato con i docenti del corso ed avrà carattere interdisciplinare, senza trascurare gli argomenti di cittadinanza affrontati.  Gli alunni discuteranno l’elaborato, salvo diverse indicazioni dal Ministero, da remoto utilizzando la piattaforma Meet di Gsuite.

La calendarizzazione della discussione degli elaborati verrà comunicata in seguito, nel rispetto delle indicazioni contenute nella Ordinanza Ministeriale.

Gli alunni e le alunne dovranno consegnare l’elaborato al docente coordinatore della loro classe entro il 30 maggio 2020.

Non appena ci saranno notizie certe sarete immediatamente informati.

La Dirigente scolastica e tutti i docenti sono accanto agli alunni e alle alunne perché possano affrontare con serenità anche la parte conclusiva del loro percorso scolastico.