Seleziona una pagina

 

Prot. n.1079                                                                                                                                                    

 

Ai Genitori degli alunni delle Classi PRIME e SECONDE

della Scuola Secondaria I Grado

Ai genitori degli alunni della Scuola Primaria

e p.c.

 All’Amministratore di Sistema- Resp. Informatica ai Collaboratori scolastici in servizio

 

Al Sito WEB della Scuola – Sezione Circolari Famiglie

 

Agli Atti

 

 

Gentilissimi Genitori,

con la presente si comunica che i notebook concessi in comodato d’uso gratuito e temporaneo agli alunni alunni delle CLASSI PRIME e SECONDE della Scuola Secondaria di I grado e della Scuola Primaria dovranno essere restituiti secondo il calendario qui di seguito riportato.

Nelle stesse giornate solo i genitori degli alunni delle classi Prime e Seconde della Scuola secondaria di I grado avranno la possibilità di ritirare/recuperare anche beni/oggetti di proprietà degli alunni eventualmente lasciati nelle aule prima della sospensione delle attività didattiche imposta dall’emergenza sanitaria da COVID-19.

 

Le operazioni si svolgeranno secondo il seguente CALENDARIO nel plesso di Via Zuara 7:

 
   

 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

giorno

06/07/2020

dalle ore 9.00 alle ore 13.00

classi 1A – 1B – 1C

giorno

06/07/2020

dalle ore 13.30 alle ore 16.45

classi 1D – 1E – 1F

giorno

07/07/2020

dalle ore 9.00 alle ore 13.00

classi 2A – 2B – 2C

giorno

07/07/2020

dalle ore 13.30 alle ore 16.45

classi 2D – 2E – 2F

 

 

SCUOLA PRIMARIA

giorno 08/07/2020

dalle ore 9.00 alle ore 10.30

CLASSI PRIME-SECONDE –TERZE

giorno 08/07/2020

dalle ore 10.45 alle ore 12.30

CLASSI QUARTE

giorno 08/07/2020

dalle ore 13.00 alle ore 15.30

CLASSI QUINTE

 

 

All’interno dell’Istituto saranno allestite delle postazioni – ben segnalate e separate – per la restituzione dei notebook. Le operazioni saranno snelle e ben organizzate e supportate dal personale della Scuola.

Si precisa che i notebook :

  • devono essere restituiti solo dai genitori degli alunni;
  • devono essere restituiti nello stato in cui sono stati consegnati (completi di imballo originale e accessori d’uso);
  • devono essere ripuliti di ogni dato relativo all’alunno

In fase di restituzione la Scuola verificherà lo stato di conservazione dei dispositivi concessi in comodato gratuito ed il loro funzionamento, contestando guasti e/o malfunzionamenti.

 

Per l’eventuale RITIRO di oggetti/beni lasciato dagli alunni delle CLASSI PRIME e SECONDE della Scuola Secondaria I grado all’interno delle aule prima della sospensione delle attività dovuta al COVID-19, i genitori saranno accompagnati nelle aule da un Collaboratore Scolastico e si tratterranno per il tempo strettamente necessario al recupero del materiale.

Per garantire:

  • la tutela della salute di tutti ed il rispetto delle misure vigenti in materia di gestione e contenimento della diffusione del COVID-19, come da informativa allegata;
  • il regolare svolgimento delle operazioni limitando allo stretto necessario la permanenza di tutti all’interno dell’Istituto,

si confida nella paziente collaborazione di tutti e nella puntuale osservanza delle istruzioni impartite. Eventuali                       richieste     di     chiarimenti    potranno    essere    inoltrate    via     mail     al     seguente    indirizzo MIIC8DA00N@ISTRUZIONE.IT.

 

Il Direttore SGA                                                       La Dirigente scolastica             Rosa Ferraro                                                             Antonia Abbiati                                                                                                                                                                                                      

Firme autografe omesse sostituite dall’indicazione a mezzo stampa ex D. Lgs n. 39/1993

 

 

 

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

 

INFORMATIVA REGOLE E COMPORTAMENTI IN REGIME DI COVID-19

 

Di seguito si forniscono alcune informazioni indispensabili da osservare scrupolosamente per il corretto accesso ai locali scolastici nelle giornate calendarizzate.

 

CONDIZIONI DI SALUTE

 

  • Recarsi presso l’Istituto nella giornata indicata solo in assenza di sintomatologie di mal di gola, rinorrea, difficoltà respiratoria, sintomatologia simil-influenzale e/o febbre. In caso di presenza dei sintomi suddetti, contattare il medico curante e comunicare immediatamente l’assenza per malattia. E’ vietato l’accesso a Scuola del personale con temperatura oltre 37.5° o altri sintomi influenzali. Prima dell’accesso nell’edificio scolastico, i/le docenti saranno sottoposti a controllo della temperatura nel pieno rispetto della

 

  • Medesima accortezza, ovvero “non recarti presso l’Istituto nella giornata indicata”, deve essere adottata anche nel caso in cui gli stessi sintomi si presentino in un convivente. Anche in questo caso è necessario comunicare l’assenza per la suddetta motivazione;
  • Prima di entrare nel plesso della Scuola primaria ogni docente dovrà compilare e firmare l’”Autodichiarazione ai sensi dell’art.46 e 47 D.P.R 445/2020” che gli/le verrà consegnata da un Collaboratore
  • Se i sintomi dovessero manifestarsi nel corso della giornata è necessario non togliere la mascherina, cessare immediatamente l’attività, informare il datore di lavoro e tornare presso il proprio domicilio. Contattare il medico curante e attenersi a quanto da questi disposto, se necessario, rivolgersi anche agli organi sanitari competenti del

 

 

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE E PRECAUZIONI IGIENICO-SANITARIE

 

  • Prima di intraprendere il viaggio verso la Scuola assicurarsi di avere con sè una sufficiente dotazione di guanti protettivi monouso e la mascherina protettiva da indossare correttamente prima di scendere dall’auto/altro mezzo di trasporto (vedi allegato) affinché naso e bocca siano adeguatamente coperti;
  • Igienizzare le mani mediante il dispenser igienizzante posto all’ingresso dell’Istituto; all’ingresso del plesso si troveranno anche mascherine e guanti

 

  • Durante la permanenza nei locali dell’Istituto, chiediamo di attenersi alle seguenti disposizioni:
    • Indossare la mascherina e i guanti durante ogni spostamento, per qualsiasi ragione;
    • Evitare di salutare con strette di mano e abbracci;
    • Mantenere sempre una distanza interpersonale di almeno 1 metro;
    • Evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri;
    • Gli spostamenti devono avvenire con automezzo privato evitando, per quanto possibile, l’uso di mezzi pubblici. Qualora l’uso dei mezzi pubblici sia inevitabile, è necessario preventivamente prendere visione delle direttive di sicurezza anticontagio emanate e messe in atto dall’ente che eroga il servizio di trasporto, attenendosi a tutte le
  • All’interno dell’edificio scolastico recarsi e permanere esclusivamente nei luoghi indicati;
  • Evitare assembramenti tanto in fase di accesso al plesso quanto nello svolgimento delle attività all’interno dello stesso;
  • All’interno dell’Istituto è preferibile utilizzare le scale piuttosto che l’ascensore per accedere ai vari piani, sempre che non sussistano impedimenti personali di qualsiasi natura o la necessità di trasportare pesi Qualora sia indispensabile l’utilizzo dell’ascensore, si dovrà utilizzarlo da soli senza far accedere nessun altro durante la corsa. Questo per evitare contatti ravvicinati e tutelare la salute di tutti;
  • Al termine della permanenza a Scuola avviarsi verso l’uscita utilizzando il percorso più breve e con minore possibilità di incrocio con altre persone avendo cura di smaltire correttamente i guanti monouso nella indifferenziata e igienizzando immediatamente dopo le mani tramite l’utilizzo dei dispenser presenti nel sito;
  • In tutte le fasi suddette mantenere una distanza interpersonale di sicurezza da chi ti precede e da chi ti segue di almeno 1
  • Si ringrazia per la collaborazione e si confida nella puntuale osservanza delle informazioni sopra riportate