A tutte le famiglie, Scuola primaria e Scuola secondaria di primo grado
Si comunicano a tutte le famiglie gli aggiornamenti sull’uso delle mascherine chirurgiche in ambiente scolastico contenuti nel DPCM 3 novembre 2020 e recepiti dal Regolamento di istituto con delibera del Consiglio di istituto 5 novembre 2020.
- Visto il DPCM 3 novembre 2020, art. 1 comma 1, alla luce dell’aggravarsi della situazione epidemiologica e vista la necessità di assicurare in ogni caso le più ampie misure di sicurezza a tutela di tutte le componenti della comunità scolastica, gli alunni, i docenti, gli educatori, il personale ATA e i genitori devono indossare sempre la mascherina chirurgica a completa protezione di naso e bocca sia durante la permanenza all’interno dei plessi dell’Istituto comprensivo, sia durante le attività che si svolgono nei giardini adiacenti ai due plessi.
- La scuola, come da disposizioni, fornisce a tutti gli alunni le mascherine chirurgiche.
- I genitori che lo ritengano opportuno possono mandare a scuola i loro figli con mascherine chirurgiche con classi di filtraggio superiori a quelle chirurgiche (FFP2, FFP3, U.Mask) prive di valvole.
- E’ tassativamente vietato a tutte le componenti della comunità scolastica, docenti, alunni, educatori, personale ATA, genitori, indossare mascherine di qualsiasi tipo di filtraggio dotate di valvola in quanto tali DPI proteggono il soggetto che le indossa, ma non proteggono gli altri.