Ai genitori e agli alunni/e delle classi terze,

Scuola secondaria di primo grado.

Si comunica alle famiglie e agli alunni/e delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado che anche per l’a.s. 2020/21 sarà attivato il corso pomeridiano extra-scolastico di avviamento alla lingua latina.

Al fine di rendere più efficace la proposta didattica, evitare la formazione di una classe di lavoro troppo numerosa (max 20/22 alunni/e) e definire i livelli iniziali degli alunni/e costituirà criterio di priorità per l’accesso al corso il TEST D’INGRESSO che si svolgerà  mercoledì 16 dicembre 2020  in orario scolastico  (55 minuti -Analisi logica [tutti i complementi], votazione non inferiore a 6/10).

I genitori degli alunni/e che intendono partecipare al Test d’ingresso lo devono comunicare alle rispettive docenti di italiano tramite diario dei loro figli.

Entro giovedì 7 gennaio 2021 verrà comunicata la graduatoria degli alunni/e ammessi al corso.

Il corso si svolgerà a partire da mercoledì 13 gennaio 2021 in modalità online sulla piattaforma Google Meet dalle ore 17:00 alle ore 18:00 e si concluderà mercoledì 19 maggio 2021.

Il Corso sarà tenuto dalle Docenti di Lettere dell’Istituto, la professoressa C. Canal ( I Parte), la professoressa C. Burgazzi ( II Parte), la professoressa M. Di Ceglia ( III Parte),la professoressa S. Crozzoletto (IV parte), la professoressa V.Battaglia (V parte).

Ogni docente effettuerà un modulo di 4 incontri per un totale di 20 incontri ( 1 ora).

Si ricorda che la frequenza al corso, una volta iscritti, è obbligatoria ed ogni eventuale assenza dovrà, quindi, essere giustificata.

Si fa presente, inoltre, che agli studenti saranno assegnati argomenti da studiare e compiti da svolgere, in relazione agli argomenti trattati in classe.

Gli alunni/e ammessi alla frequenza del corso potranno iscriversi  compilando il modulo in allegato e consegnandolo ai rispettivi coordinatori di classe.

Modulo iscrizione e calendario

Per l’adesione al corso è previsto il versamento di una quota di partecipazione di € 50 (euro cinquanta/00)  per i soli  studenti che saranno ammessi a seguito del superamento del test di ingresso.

I tempi e le modalità di versamento della quota di partecipazione saranno comunicati successivamente ai soli studenti ammessi,  prima dell’inizio del corso stesso.

Libro di testo ( da acquistare)  M.Santacroce  Forma mentis   Ed. Raffaello