Alle famiglie degli alunni

VISTO                  il DPCM   3 Novembre 2020

VISTA                  la Nota n. 1990 del 5 novembre 2020

VISTA                  la Nota Ministero dell’Istruzione n. 343 del 4/03/2021

Ove si prevede che, per i figli del personale sanitario o di altre categorie di lavoratori le cui prestazioni siano ritenute indispensabili per la garanzia dei bisogni essenziali della popolazione, possano essere attivate, anche in ragione dell’età anagrafica, tutte le misure finalizzate alla frequenza della scuola in presenza.

Possono inoltrare espressa e motivata richiesta le seguenti categorie professionali:

• Personale sanitario impegnato in servizi essenziali (medici, infermieri, operatori di RSA, OSS, OSA…);
  • Forze dell’ordine;
  • Docenti impegnati nella didattica in presenza.

Possono inoltrare la richiesta esclusivamente i nuclei familiari in cui entrambi i genitori appartengano ad una delle categorie indicate e le famiglie monoparentali, i cui figli frequentino la scuola primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado.

La richiesta sarà valutata dal Dirigente Scolastico e, in caso di accoglimento, saranno predisposti moduli orari in presenza compatibilmente con le esigenze organizzative e la tutela della salute.

Si invitano tutti i genitori ed i tutori interessati ad inviare entro le ore 12 di lunedì 8 marzo formale richiesta utilizzando il modulo allegato tramite mail ai seguenti indirizzi:

scuola primaria spada@icstolstoj.edu.it

scuola secondaria di primo grado scapaccino@icstolstoj.edu.it

Modulo richiesta didattica in presenza