Prot. n. 2853
Ai Sigg. Genitori degli alunni
Dell’I.C. Leone Tolstoj
Via Zuara 7/9
20146 Milano
OGGETTO: Sciopero nazionale indetto per il 10 Dicembre 2021 dai sindacati FLC CGIL, UIL Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda Unams.
DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Lo sciopero si svolgerà per l’intera giornata del 10 Dicembre 2021.
MOTIVAZIONI
Rispetto degli impegni sottoscritti con le OO.SS. nel Patto per la Scuola; risorse per un aumento salariale a tre cifre nel rinnovo CCNL; proroga dei contratti Covid anche per il personale ATA; risorse, non spiccioli per la Valorizzazione Professionale e non per una premialità alla “dedizione”; percorsi riservati per la stabilizzazione dei precari con tre anni di servizio; concorso riservato per i Facenti Funzione Dsga anche se privi del titolo di studio; intervento sulle classi numerose non a costo zero.
RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE
La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato
dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:
FLCCGIL 24,01%
UIL Scuola Rua 15,60&
Snals Confsal 13,65%
Gilda Unams 9,24%
VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU
Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in
oggetto, presso questa istituzione scolastica, non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità, si assicura comunque la vigilanza sui minori nel caso in cui dovessero presentarsi a scuola.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.