Prot. n. 1130
Ai Sigg. Genitori degli alunni
Dell’I.C. Leone Tolstoj
Via Zuara 7/9
20146 Milano
OGGETTO: AZIONE DI SCIOPERO 6 MAGGIO 2022 – INTEGRAZIONE
Si comunica che Anief ha indetto uno sciopero nazionale per l’intera giornata del 6 maggio 2022.
DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Lo sciopero si svolgerà per l’intera giornata del 6 MAGGIO 2022 e interessa il personale docente, Ata, ed educativo di ogni ordine e grado, a tempo determinato e indeterminato.
MOTIVAZIONI
Contro l’annuncio dell’approvazione al Consiglio dei Ministri del testo di modifica del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59 nell’ambito della riforma PNRR su formazione iniziale e continua e reclutamento degli insegnanti;
contro le modalità adottate e i contenuti proposti in merito al reclutamento degli insegnanti; totale assenza del Ministero e del Governo nel coinvolgimento delle oo.ss. Nella realizzazione del sistema di reclutamento e formazione dei docenti.
RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE
La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato
dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:
ANIEF: 6,16%
VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU
Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica, non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità, si assicura comunque la vigilanza sui minori nel caso in cui dovessero presentarsi a scuola.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.