Come è noto, a partire dal 2021, il Municipio 6 ha avviato, in tutti gli Istituti Comprensivi del suo territorio, il  Piano della Mobilità Scolastica. Il Piano è uno strumento concreto volto a promuovere e monitorare i progetti destinati alla mobilità e soprattutto a realizzare iniziative finalizzate al miglioramento della viabilità intorno alle scuole e lungo i percorsi casa scuola.

La prima tappa è costituita dalla somministrazione di due questionari – uno destinato alle famiglie e uno ai docenti e al personale ATA – per la raccolta di informazioni sulla mobilità attuale e su quella desiderata lungo i percorsi casa scuola.

Il questionario per le famiglie è disponibile a questo link: https://forms.gle/PJnnVZoZJsZiLpKN8

E dovrà essere compilato entro e non oltre il 31 gennaio 2023.

Per facilitare la compilazione del questionario, di seguito trovate le traduzioni del questionario in inglese, spagnolo e arabo.

Home school mobility questionnaire

Cuestionario de movilidad hogar-escuela

مسح حول التنقل المدرسي

L’ Associazione Genitori Antismog, incaricata del lavoro, elaborerà le informazioni raccolte e le presenterà in un incontro in Municipio in cui ogni Istituto, sulla base di quanto emerso, avrà la possibilità di definire le proprie priorità di intervento per rendere sicuri, piacevoli e sostenibili gli spostamenti da casa a scuola.

Data l’importanza di questo tema per la salute e il benessere di tutti, invitiamo le famiglie a rispondere al questionario e a coinvolgere nella sua compilazione i/le propri/e figli/e.

La compilazione richiede solo 5-10 minuti.

Cordialità