A TUTTE LE FAMIGLIE

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Sono aperte le iscrizioni al corso di avviamento alla Lingua Latina che inizierà giovedì 17 ottobre 2019 e si articolerà in 16 incontri pomeridiani.

Il Corso sarà tenuto dalle Docenti di Lettere dell’Istituto, la professoressa C. Canal ( I Parte), la professoressa C. Burgazzi ( II Parte), la professoressa M. Di Ceglia ( III Parte), la professoressa

1. Crozzoletto ( IV Parte).

Si ricorda che la frequenza al corso, una volta iscritti, è obbligatoria ed ogni eventuale assenza dovrà, quindi, essere giustificata.

Si fa presente, inoltre, che agli studenti saranno assegnati argomenti da studiare e compiti da svolgere, in relazione agli argomenti trattati in classe.

Al fine di rendere più efficace la proposta didattica ed evitare la formazione di una classe di lavoro troppo numerosa, costituirà criterio di selezione la votazione di Italiano ottenuta nel II Quadrimestre dell’ A.S. 2018 / 2019 ( non inferiore a 8 / 10)

Gli studenti, al termine delle lezioni, si fermeranno a scuola per consumare il pranzo sotto la vigilanza del docente e, alle ore 14.10, inizieranno la lezione.  Alle ore 15.30   saranno congedati.

Il calendario delle lezioni sarà fornito, una volta superato il test di ammissione, dalle docenti del corso

L’iscrizione , che dovrà avvenire esclusivamente tramite format entro e non oltre il 16 ottobre 2019, dopo il risultato del  test di idoneità che verrà somministrato in data 10 ottobre.

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà avvenire solo nel momento in cui sarà data conferma, tramite diario scolastico, dell’avvenuta ammissione al corso.

La quota di partecipazione è di € 50,00. E’ possibile effettuare il versamento con due modalità:

• con bollettino postale su C/C n. 18727206 intestato a ISTITUTO COMPRENSIVO  STATALE  MILANO – SERVIZIO TESORERIA,   con l’indicazione del nome dell’alunno, classe e corso per il quale si conferma l’iscrizione
  • tramite bonifico sul conto corrente postale coordinate IBAN: IT44H0760101600000018727206 con l’indicazione del nome dell’alunno, classe e corso per il quale si conferma l’iscrizione

La ricevuta del versamento dovrà essere consegnata al Coordinatore di classe

Libro di testo ( da acquistare)  M.Santacroce  Forma mentis   Ed. Raffaello