Ai genitori e agli alunni/e delle classi seconde e terze della Scuola secondaria di primo grado

Gentili Genitori , Cari ragazzi,

l’ICS Tolstoj ha il piacere di invitarVi   al campus di “Orientamento alla scelta della Scuola secondaria di secondo grado”  che avrà luogo sabato 16 novembre dalle ore 10,00 alle ore 12,30  nella sede della nostra scuola secondaria di primo grado di via Zuara 7.

Sarà l’occasione per conoscere molte delle opportunità formative  offerte  nella nostra città al   termine della scuola secondaria di primo grado.

Abbiamo infatti  il piacere di ospitare i docenti e gli alunni di diverse scuole superiori (licei, istituti tecnici, scuole professionali), che  risponderanno alle vostre domande e curiosità, illustreranno  le offerte formative e gli specifici  indirizzi dei loro  percorsi di studio e distribuiranno  materiale informativo e inviti per i rispettivi open day.

E’ una scelta importante per voi alunni e una decisione che  voi genitori dovete condividere  con  i vostri ragazzi  aiutandoli a  proseguire il  percorso formativo, nel rispetto delle loro   capacità e attitudini .

Per questo  Vi aspettiamo numerosi.