Milano,21/02/2020

AGLI ALUNNI ed alle famiglie delle CLASSI 3E-3F

Ai docenti Referenti del Viaggio d’Istruzione a TRENTO E ROVERETO

All’esito dell’attività negoziale espletata, si comunica che il costo del viaggio d’istruzione a TRENTO E ROVERETO (06/05/2020-08/05/2020)  è pari ad euro 203,00 a studente per 47 studenti partecipanti e paganti. Eventuali diminuzioni del numero dei partecipanti comporteranno il ricalcolo della quota. Pertanto occorre comunicare all’Ufficio di Segreteria il numero effettivo e definitivo degli studenti partecipanti entro e non oltre il 26/02/2020 anche in considerazione del fatto che la meta Trento e Rovereto –  nelle date indicate – risulta essere scelta da molte Scuole. Vi potrebbero essere delle variazioni in ordine alle date del viaggio.

Il programma di viaggio è conforme a quello richiesto dai docenti referenti. Informazioni dettagliate su ogni elemento del dell’itinerario di viaggio saranno fornite in una fase successiva e comunque con congruo anticipo sulla partenza.

La quota di euro 203,00  per ogni alunno ( e su base 47 partecipanti paganti) comprende:

• Soggiorno con pensione completa colazione, pranzo al sacco fornito dall’albergo, cena dalla sera del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno;
  • Ingresso e visita guidata al Museo della Guerra;
  • Ingresso e visita guidata alla Torre Aquila e Castello del Buonconsiglio,
  • Ingresso e visita guidata al MUSE;
  • Ingresso e visita guidata al MART
  • Visita città di Trento
  • Escursione in Val di Gresta – visita alle Trincee di Naja Grom
  • Progetto didattico uscite
  • Assistenza notturna/diurna

La quota NON COMPRENDE i seguenti ed ulteriori costi da quantificare a parte ove necessario

• Altri ingressi a musei monumenti non richiesti in fase di programmazione e scelti in loco;
  • Deposito cauzionale (circa 10,00/20,00 ad alunno da consegnare alla struttura ricettiva al momento dell’arrivo e che sarà poi restituito alla fine del viaggio ove non siano accaduti atti vandalici)
  • Penale in caso di mancata partecipazione del viaggio alla partenza;
  • Tassa di soggiorno al momento non nota in quanto elemento di costo variabile.

I genitori avranno cura di comunicare l’adesione definitiva al viaggio d’istruzione e l’impegno al pagamento della quota compilando il tagliando allegato da restituire all’Ufficio di Segreteria tramite il docente referente. Si ribadisce che l’importo della quota è stabilito su 47 studenti partecipanti e paganti e che in caso di eventuali variazioni in diminuzione la quota sarà ricalcolata.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato solo ed esclusivamente sul conto corrente bancario dell’Istituto entro il 31/03/2020 al seguente IBAN  IT05S0503401742000000018800

Causale: Viaggio Istruzione a Trento e Rovereto  n. alunni ______  classe __________

La DSGA

Dott.ssa Rosa Ferraro

—————————————————————————————————————–

Adesione definitiva Viaggio Istruzione Trento e Rovereto ed impegno al pagamento della quota di partecipazione

(da compilare, firmare  e restituire alla Scuola )

dell’alunno/a _________________________________________________________ della classe _____________________ della Scuola Secondari I grado ICS Leone Tolstoj di Milano,

Conferma la partecipazione del proprio figlio al Viaggio d’Istruzione as 2019/2020 a TRENTO e ROVERETO e si impegna ad effettuare il versamento della quota di partecipazione al viaggio secondo la tempistica indicata nella circolare.

Il/i genitore/i è consapevole della possibile variazione della quota in caso di variazione del numero dei partecipanti al Viaggio d’Istruzione.

Milano, ______________________

Firma Genitore __________________________________________________ (firma per esteso chiara e leggibile )