Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado

ATTIVAZIONE PIATTAFORMA EDMODO PER TUTTE LE CLASSI

Visto il protrarsi della sospensione delle attività didattiche fino a domenica 8 marzo 2020, al fine di implementare e facilitare forme di didattica a distanza, si è ritenuto di creare un account “icsTolstoj” sulla piattaforma Edmodo che comprende tutte le classi della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado.

Attraverso la piattaforma Edmodo è possibile condividere in modo semplice e veloce materiali didattici di ogni tipo ed è possibile scambiare messaggi e comunicazioni fra docenti, studenti e genitori.

ISTRUZIONI PER ALUNNI/E E GENITORI

• I coordinatori delle classi interessate ad usare la piattaforma Edmodo invieranno ai rappresentanti delle loro classi il codice di accesso alla piattaforma.
  • I rappresentanti avranno cura di far avere a tutti gli alunni/e e a tutte le famiglie il codice;
  • gli alunni/e si registrano alla piattaforma;
  • se lo desiderano anche i genitori possono registrarsi alla piattaforma.

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE:

• www.edmodo.com
  • Inizia come……..
  • STUDENTE
  • Compilare tutti i campi inserendo il codice della propria classe.
  • Inizia come……
  • GENITORE
  • Compilare tutti i campi inserendo il codice della propria classe.

Si allega modulo di autorizzazione all’utilizzo della piattaforma Edmodo da restituire firmato al coordinatore di classe lunedì 9 marzo 2020.

AUTORIZZAZIONE-UTILIZZO-PIATTAFORMA-EDMODO