Ai genitori degli alunni/e delle classi terze,

Scuola secondaria di primo grado

Si informano i genitori che, nell’ambito delle attività di orientamento programmate dalla nostra scuola,  nella settimana dal 23 al 27 novembre in orario scolastico, alcuni istituti superiori del territorio incontreranno on line le nostre classi terze. I ragazzi accederanno agli incontri utilizzando i link inviati dai docenti di classe al loro indirizzo di posta istituzionale.

Per l’orientamento di quest’anno abbiamo scelto  10 scuole che rappresentano  tutti i  percorsi di istruzione (liceale , tecnica e professionale )  del nostro sistema scolastico.

I ragazzi avranno modo di approfondire le caratteristiche  dei vari indirizzi di studio, potranno porre domande e acquisire maggiori informazioni per una scelta più consapevole .