Prot. n° 821

Ai genitori, Scuola primaria e Scuola secondaria di primo grado.

Regione Lombardia e ATS  forniscono le seguenti indicazioni operative aggiornate, a parziale rettifica di quanto contenuto nella circolare n°75 relative a:

RIAMMISSIONE IN COLLETTIVITA’DI CONTATTI STRETTI DI CASO.

• Il caso positivo Covid-19 rientra a scuola dopo guarigione con attestazione rilasciata dal Medico curante.
  • I contatti posti in quarantena possono rientrare a scuola dopo 14 giorni, in assenza di sintomi, senza attestazione del Medico curante se non effettuano il tampone o con attestazione del medico curante in caso di effettuazione di tampone di fine quarantena.

Pertanto

Tutti gli alunni/e in quarantena perché contatti stretti di caso positivo riscontrato nella loro classe possono rientrare nella comunità scolastica esclusivamente dopo 14 giorni di quarantena.

LA PROCEDURA CHE PREVEDEVA

• la riammissione nella comunità scolastica dopo 10 giorni di quarantena e successivo tampone negativo;

NON AVRA’ PIU’ APPLICAZIONE

Si pubblicano le FAQ di ATS aggiornate al 22 marzo 2021. Si prega di porre particolare attenzione ai punti 7 e 8.

FAQ_Scuole_Rev_9 (22.03.2021

Sarà mia cura tenervi costantemente aggiornati su tutte le novità.