Prot. n. 3178                                                                                                                                                              Data 20/12/2021

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Dell’I.C. Leone Tolstoj

Via Zuara 7/9

20146 Milano

OGGETTO: Sciopero nazionale indetto per il 22 Dicembre 2021 da Confederazioni CSLE, Comparto Scuola e CO.NA.L.PE.

DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà per l’intera giornata del 22 Dicembre 2021 e interessa il personale docente ed Ata, a tempo determinato e indeterminato.

MOTIVAZIONI

Applicazione obbligo green pass contrario alla  Costituzione e violazione libertà lavoratori; contro obbligo del vaccino; mancato riconoscimento lavoro usurante esteso a tutto il personale scolastico.

RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato

dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:

Confederazioni CSLE: 0,79%

VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica, non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità, si assicura comunque la vigilanza sui minori nel caso in cui dovessero presentarsi a scuola.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.