Ai genitori, classi 2^ e 3^ Scuola secondaria di primo grado
Gentili Genitori, i Consigli di classe di tutte le classi Seconde e Terze dell’Istituto quest’anno hanno deciso di partecipare ad un progetto denominato “La vita in un sorso” rivolto al contrasto alle dipendenze e in particolare a quelle dall’alcol. L’attività partirà lunedì 14 Marzo 2022.
Il progetto è gratuito, impegnerà le classi per tre incontri di due ore ciascuno e sarà condotto dalla psicologa dott.ssa Manuela Ponti, e vedrà anche la partecipazione di un medico.
La finalità del progetto “La Vita in un Sorso” è di svolgere un’attività di “prevenzione primaria” del disagio giovanile in ambito scolastico. In particolare l’obiettivo principale è sensibilizzare i ragazzi ad un comportamento responsabile rispetto all’assunzione di alcol e all’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei danni legati all’uso/abuso di bevande alcoliche.
Il progetto verrà presentato ai genitori giovedì 10 marzo 2022 alle ore 18,00 in una video-conferenza alla quale i genitori potranno accedere attraverso il seguente link:
https://meet.google.com/kzw-cjvn-nzt
Il progetto si chiuderà mercoledì 13 aprile 2022 alle ore 18,00 con una video-conferenza di restituzione a Genitori e Docenti dei risultati alla quale si potrà accedere attraverso il seguente link:
https://meet.google.com/yeu-auwg-jxy
In allegato scheda illustrativa del progetto
Cordialità