Cartoniadi di Milano: la zona 6 si aggiudica il primo posto

Per tutto il mese di novembre il comune di Milano ha indetto le  Cartonaidi. Le 9 zone di Milano gareggeranno per salire sul podio dei campioni nella raccolta di carta e cartone e aggiudicarsi un montepremi di 50.000 euro per le scuole primarie comunali e statali della città.

Le Cartoniadi sono un’occasione di sensibilizzazione e promozione di buone pratiche per  una corretta raccolta della carta e del cartone.

Il Presidente Gabriele Rabaiotti e tutto il Consiglio di Zona 6

insieme a CeLIM Milano, in qualità di tutor per il progetto,

hanno proposto al nostro Istituto

un incontro di animazione

per la scuola primaria

e hanno coinvolto alunni e docenti

con l’obiettivo di promuovere il rispetto dell’ambiente

nei piccoli gesti di ogni giorno.

Cosa abbiamo fatto?

Il 14 novembre 2014 ogni rappresentante (un alunno per classe) ha ricevuto l’incarico di “Responsabile per le Cartoniadi 2014” e  ha creato il proprio kit, con il quale ha potuto coinvolgere i compagni nella buona raccolta della carta.

Dove?

L’incontro si è svolto all’interno delle nostre scuole primarie di via Scrosati 3 e via Zuara 9 in un’aula predisposta

logo cartoniadihttp://www.comieco.org/cartoniadi/comuni/comune-di-milano-2014/cartoniadi 2014