Regione Lombardia, in collaborazione con Fondazione Cariplo, Fondazione Cineteca Italiana e AGIS/ANEC lombarda, promuove anche per l’anno scolastico 2017/2018 il progetto Schermi di classe. La scuola al cinema. Il progetto prevede la possibilità per le scuole del territorio lombardo di partecipare a una proiezione gratuita di un film a scelta, tra quelli proposti in un catalogo di titoli che affrontano tematiche di particolare rilevanza ai fini dell’attività didattica.

Le nostre scuole primarie di via Scrosati e di via Zuara parteciperanno nelle giornate del 3 e del 4 ottobre con 500 alunni alla proiezione di:

La canzone del mare

Tomm Moore, Irlanda/Belgio/Danimarca/Lussemburgo/Francia, 2016, animaz., 93’.

La storia di Ben e della sua sorellina Saoirse – l’ultima bambina foca – che si avventura in un viaggio fantastico attraverso un mondo di antiche leggende e magia nel tentativo di ritornare nella sua casa vicino al mare.