ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Gent. mi Sig.ri Genitori,

anche quest’anno il Consiglio di Istituto ha deliberato di chiedere a tutte le famiglie degli alunni, per sostenere e ampliare la progettualità e l’offerta formativa della nostra scuola, un contributo di € 40,00.

La quota comprende una parte obbligatoria:

• € 6,50 per l’assicurazione degli alunni per gli infortuni e la responsabilità civile;

e una parte facoltativa che viene destinata dalla scuola all’arricchimento dell’offerta formativa.

Negli scorsi anni il versamento volontario delle famiglie ha consentito di acquistare attrezzature e sussidi per le attività didattiche programmate nel Piano dell’offerta formativa, di rinnovare i laboratori didattici (di informatica, scienze, musica), di sostenere in parte i progetti di scuola e di dotare di LIM tutte le classi dell’Istituto e i laboratori.

Si coglie l’occasione per ringraziare tutti i genitori che hanno creduto nell’importanza di contribuire, con il loro versamento, all’ampliamento e al miglioramento dell’offerta formativa che ogni giorno viene rivolta ai loro figli.

Anche per quest’anno si intende destinare il contributo volontario principalmente ai laboratori della scuola che non sono ancora stati rinnovati e alla costituzione di nuovi laboratori, per offrire ai nostri alunni strumentazioni moderne e ambienti gradevoli in cui vivere piacevolmente le esperienze culturali e trascorrere con serenità le loro giornate scolastiche.

Il contributo volontario potrà consentire inoltre l’ampliamento di alcune progettualità e l’acquisto di materiali didattici.

Ringraziamo pertanto sin d’ora tutti i genitori che vorranno continuare a sostenere la scuola in queste iniziative, contribuendo a renderla sempre più accogliente e propositiva nei confronti dei propri figli.

Con i migliori saluti.

Gabriella Colombo

MODALITÀ DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO

La quota del contributo può essere versata:

–  con bollettino postale su C/C n. 18727206   intestato a ISTITUTO COMPRENSIVO  STATALE  MILANO – SERVIZIO TESORERIA,   con l’indicazione del nome dell’alunno, classe e sede.

–  tramite bonifico sul conto corrente postale coordinate IBAN: IT44H0760101600000018727206

La ricevuta del versamento dovrà essere consegnata agli insegnanti/coordinatori di classe entro il 5 dicembre 2017.