Al Personale Scolastico Docente e Ata

Al RLS

Al Consiglio di Istituto

Agli Atti (Sicurezza)

Oggetto: Informativa sulla presenza di amianto nell’edificio scolastico Plesso di Via Zuara 9

A seguito del censimento, attuato dal Comune di Milano, relativamente alla presenza negli edifici scolastici di materiali contenenti amianto (MCA), si trasmette la relativa Informativa per il Plesso di via Zuara 9, in ottemperanza alle disposizioni normative vigenti.

Dalla relazione pervenuta alla scuola nel mese di giugno 2018 si evince che all’interno dell’edificio, come meglio indicato nell’Informativa, è presente del materiale contenente amianto, nelle parti specificate, dei seguenti ambienti, non frequentati da personale, alunni, pubblico:

• Copertura: comignolo in fibrocemento, è previsto il controllo periodico annuale.
  • Copertura piana: parapetto in lastre, previsto il controllo periodico annuale.

Il Comune di Milano ha attivato un sistema di controllo e di manutenzione di tali manufatti al fine di ridurre al minimo i rischi derivanti dall’amianto.

Presso gli uffici tecnici del Comune sono a disposizione i documenti di censimento e di controllo dei materiali con amianto presenti nell’edificio.

Relativamente alle caratteristiche dell’amianto, ad eventuali rischi per la salute e alle norme di comportamento, si rinvia a quanto contenuto nell’informativa allegata alla presente circolare.

RSPP

Arch. Anna Cattaneo