Seleziona una pagina

 

Alle famiglie degli alunni dell’Istituto

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado

 

Al Sito WEB dell’Istituzione

Agli Atti

 

Gentili genitori,

 

l’articolo 120 del D.L. 18/2020 ha previsto lo stanziamento di risorse per mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito e temporaneo, dispositivi digitali individuali anche completi di connettività per una migliore e più efficace fruizione della didattica a distanza.

 

Il Decreto MIUR 187 del 26/03/2020, adottato in attuazione del D.L. n. 18/2020, ha attribuito all’Istituto Comprensivo Statale “Leone Tolstoj” la somma di euro 6.766,78,  Quota B,  per mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso, dispositivi digitali individuali per la fruizione delle piattaforme di cui alla lettera a), nonché per la necessaria connettività di rete (art. 120, comma 2, lett. b);

Tali risorse saranno dunque impegnate dall’Istituto per l’acquisto di dispositivi digitali (PC/Notebook/Tablet secondo la disponibilità di beni presenti e reperibili in tempi congrui sul mercato di riferimento) che saranno messi a disposizioni, secondo lo strumento del comodato d’uso gratuito e temporaneo, agli alunni che ne facciano richiesta e nel rispetto dei vincoli di cui ai Decreti citati.

Le famiglie degli alunni interessate che hanno interesse e necessità di ricevere in comodato d’uso gratuito e temporaneo i dispositivi digitali (PC/Notebook) e/o che necessitano di connessione, sono invitate a:

  • Compilare e firmare in tutte le sue parti il modulo di richiesta allegato;

   Modulo richiesta fabbisogni PC-Connessione

  • Inviare il modulo compilato e firmato via mail all’indirizzo: MIIC8DA00N@istruzione.it specificando nell’oggetto: richiesta computer/connessione

 

Nell’esame delle richieste ed attribuzione dei dispositivi e/o erogazione servizi di connessione, si osserveranno i vincoli indicati dal Decreto di stanziamento delle risorse:

  • le famiglie in condizione di disagio socio/economico;
  • gli alunni DVA.

Pertanto, considerato quanto previsto nelle disposizioni di assegnazione del finanziamento e considerato che le risorse sono comunque limitate e potrebbero non risultare sufficienti a soddisfare i fabbisogni di tutti, si invitano le famiglie ad avanzare richieste in caso di comprovata e impellente necessità.